Napoli-Liverpool, probabili formazioni: torna Milik, scalpita Fabian Ruiz

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli

Sfida di assoluto prestigio per il Napoli di Carlo Ancelotti, che questa sera ospiterà il Liverpool vice-campione d’Europa in carica nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri sono reduci dal deludente pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa, mentre i ‘Reds’ si sono aggiudicati lo scontro diretto contro il Paris Saint Germain. Una sconfitta interna potrebbe compromettere il cammino del Napoli, che cerca dunque i tre punti per rilanciarsi nel girone. Di fronte, però, ci sarà un Liverpool in ottima salute che ha iniziato al meglio la sua stagione. Ecco le possibile scelte di Ancelotti e Klopp.

Napoli-Liverpool, probabili formazioni: Fabian Ruiz al posto di Hamsik

L’allenatore azzurro sembra orientato a confermare la difesa schierata all’Allianz Stadium contro la Juventus. Hysaj (in leggero vantaggio su Malcuit), Albiol, Koulibaly e Mario Rui saranno dunque a protezioni di Ospina. A centrocampo scalpita invece Fabian Ruiz, che dovrebbe prendere il posto di Hamsik al fianco dell’insostituibile Allan. Ballottaggi anche in attacco, con Zielinski e Milik al momento favoriti su Verdi e Mertens.

Formazione tipo per Jurgen Klopp, che dovrebbe rilanciare Naby Keita dal 1′ al posto di capitan Henderson. Confermatissimo il tridente offensivo composto da Manè, Firmino e Salah.

Napoli-Liverpool probabili formazioni

Fischio d’inizio alle ore 21.00, allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp