Figc, Gravina: “Presidenza, il mio 63% di consensi è granitico”

Di BiagioMentre Massimo Moratti deve ancora sciogliere le sue riserve riguardo la sua possibile discesa in campo alla guida della Figc, come proposto dal presidente della Juventus Andrea Agnelli, c’è chi invece non avrebbe alcun dubbio ed anzi, si dice certo della sua vittoria, o meglio della maggioranza di coloro che lo appoggiano. Questo nome risponde a quello di Gabriele Gravina.

Gravina: “Vi sia un confronto sui contenuti”

Il presidente della Lega Pro avrebbe infatti tenuto una conferenza stampa a margine dell’assemblea proprio della categoria di cui è a capo affermando: “Consideriamo particolarmente granitico il 63% di consensi che appoggia la candidatura di Gabriele Gravina alla guida della Figc. Viaggio con un gruppo superconsolidato unito da principi di interesse generale. Denuncerei una sorta di schizofrenia nel momento in cui da una parte si invoca un largo consenso e dall’altra, quando c’è la possibilità di averlo, si cerca di distruggerlo. Mi piacerebbe che ci fosse, in queste poche ore che mancano alla presentazione ufficiale delle candidature, un confronto coi contenuti”.

Figc, è fatta per Gravina presidente?
Partita chiusa dunque? Chissà, a detta di Gravina, che mostra una sicurezza estrema, sembrerebbe di sì ma si sa come i colpi di scena all’interno dei palazzi della Federazione siano sempre dietro l’angolo e quindi non si può ancora escludere nulla sulla corsa alla presidenza della Figc.