Liverpool, sospiro di sollievo per Naby Keita: le condizioni del centrocampista

Foto: Twitter ufficiale Liverpool

Confortanti notizie in casa Liverpool riguardo alle condizioni di Naby Keita. Il centrocampista guineano ha infatti trascorso una notte tranquilla all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato immediatamente ricoverato in seguito al malore accusato nel corso della sfida di Champions League contro il Napoli. Il classe ’95, che non ha mai perso conoscenza, si era accasciato sul terreno dopo solo 19 minuti di gioco. Tanta la paura in campo e nello staff medico dei ‘Reds’: gli esami a cui è stato sottoposto hanno però escluso la presenza di patologie in corso.

Liverpool, le condizioni di Naby Keita

In un primo momento si erano infatti temute complicazioni cardiache. Gli esami svolti al Cardarelli hanno però escluso ciò: dopo aver trascorso la notte nell’ospedale di Napoli, Keita effettuerà degli ulteriori accertamenti prima di essere dimesso. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Liverpool ha poi tranquillizzato tutti riguardo alle condizioni del centrocampista.

Liverpool, il comunicato ufficiale del club

Questa la nota del club inglese: “Il Liverpool conferma che Naby Keita sta bene dopo essere stato ricoverato in ospedale per controlli precauzionali nel corso del primo tempo della partita contro il Napoli. Sono state verificate anche le condizioni della sua schiena. Tornerà dall’Italia questa mattina. La squadra è rimasta a Napoli dopo la partita e rientra in Inghilterra oggi, senza nessuna modifica del programma originale. Non è esclusa la presenza di Keita nella partita di Premier League di domenica contro il Manchester City“.