Roma, Di Francesco: “Gli unici sicuri sono Manolas e Pellegrini. Su Dzeko…”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

Dopo la larga vittoria in Champions seguente ai 3 punti nel derby contro la Lazio, è tornato a parlare Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma lo ha fatto in occasione della conferenza stampa, prima della gara di domani contro l’Empoli.

“Ogni partita è un banco di prova, l’Empoli è in salute e meritava più punti. È una delle squadre cosiddette piccole che gioca meglio e tiene bene il possesso palla, veramente hanno qualità importanti, complimenti a Andreazzoli”.

“E’ sempre bello tornare lì, domani sarà la mia prima volta ad Empoli in panchina”

Sulla formazione: “Domani giocherà Luca Pellegrini, Kolarov non sarà neanche tra i convocati, oggi neanche riusciva a camminare, giusto per farvi capire la disponibilità che ha dato e la forza mentale che ha avuto. Gli unici sicuri del posto sono Manolas e Pellegrini, sto ancora valutando. In mezzo al campo credo confermerò Lorenzo Pellegrini, poi dovrò decidere tra Cristante, Nzonzi, De Rossi se sta bene. Davanti ancora Edin Dzeko titolare, poi deciderò gli esterni”.

Su De Rossi e le sue recenti prestazioni: “De Rossi valuteremo, ma oggi ha fatto tutto l’allenamento senza dare problemi. Se dovesse dare delle risposte positive giocherà dall’inizio”.

Infine sulle italiane in Champions: “Abbiamo dato un bel segnale, però bisognerà dare continuità a questi risultati”.