Shevchenko: “Higuain è nel pieno della carriera, ha qualcosa in più”

Andriy Shevchenko, ct dell’Ucraina ed ex giocatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

L’ex attaccante ha parlato della situazione della squadra: “Rino non è solo carattere, ha dimostrato di essere un tecnico che aggiunge qualcosa alla squadra. Io sono entusiasta del Milan che finalmente ha trovato la direzione. Nessuno dice che devono vincere la Champions, sono in costruzione, ma stanno tornando competitivi. Tutto questo mi dà motivazione, la serietà e la professionalità di questo Milan mi rendono orgoglioso”.

“Higuain è un fuoriclasse, ha qualcosa in più”

Poi su Higuain e Cutrone: “Gonzalo è nel pieno della carriera e non finirà così presto di fare gol. Sposta gli equilibri e aiuta la squadra non solo segnando. Mi piaceva anche l’anno scorso e al fianco di Higuain crescerà ancora”.

Infine sulla Nazionale italiana: E’ una squadra in progresso. Mancini è un allenatore esperto, ha vinto tanto, sa che cosa serve. Ho visto le ultime quattro gare dell’Italia: il c.t. sta cercando la formula giusta e in queste amichevoli può provare giocatori diversi. Il calcio italiano è in ripresa, c’è un passaggio, un cambio generazionale ma il talento non manca”.