Napoli, De Laurentiis: “Ancelotti? Sono bastati 5 minuti. Su Sarri invece…”

napoli, de laurentiisAurelio De Laurentiis, intervistato sulle pagine del “Corriere dello Sport“, ha sottolineato l’inizio di stagione del Napoli, confermando il guanto di sfida alla Juventus e mettendo a nudo l’accordo estivo con Ancelotti. Spazio anche per una breve, ma intensa stoccata a Sarri

“Ancelotti? Sono bastati 5 minuti per trovare l’accordo”

“Ogni tanto Carlo si informava dei nostri calciatori e io dei suoi. Mi aveva colpito il suo equilibrio ma anche la sua educazione. Gli ho telefonato quando ho capito che ormai si era chiuso un ciclo e lui mi ha detto: vediamoci. A me è sembrato che quest’appuntamento fosse scritto nell’universo calcistico, come se l’avesse deciso il destino. Ci sono voluti 5 minuti per accordarci. E’ stata la negoziazione più rapida dei miei circa quindici anni di calcio”. 

“La lotta scudetto non è chiusa”

“Pensate che dopo giornate il campionato sia già tutto chiuso? Ci sarà un momento in cui anche la Juventus potrà rompere? Carlo ha tre anni a disposizione e ora bisogna vincere, in Italia o in Europa. O anche ovunque”

La stocca a Sarri

“Sono fiero di aver individuato un uomo del suo livello, non solo professionale – ha spiegato AdL. Ad un certo punto, però, è diventata solo una questione di danaro. Mi sono chiesto: allora le dichiarazioni sull’amore per la città? Io ci avevo creduto, però poi mi sono domandato: e se mi stesse usando come sponda?”.