Calciomercato, Milan attento: Sarri vuole soffiarti Romagnoli

Romagnoli

Alessio Romagnoli, classe 1995, è per rendimento e prospettiva uno dei difensori più forti della Serie A, e forse dell’intero panorama calcistico europeo. Il giovane capitano del Milan è oggetto del desiderio del Manchester United ma in queste ora si è inserito un pericolosissimo concorrente.

SARRI VUOLE ROMAGNOLI

Come riporta, infatti, MediasetSport, le sirene inglesi per Romagnoli sono potenti. “Con gli addii vicini di Cahill e Christensen, Sarri avrebbe tracciato l’identikit del perfetto difensore da portare al Chelsea, con il 23enne rossonero, che appunto piace molto ai Blues. Operazione difficile per gli inglesi, l’ex Roma è infatti considerato tra gli incedibili da Leonardo che, intanto, lavora anche per rinforzare il centrocampo puntando Barella e Ramsey”.

DIRIGENZA BLUES AL LAVORO

Secondo quanto riportato dal “Telegraph”, Sarri avrebbe fatto una richiesta precisa alla dirigenza che – sempre secondo Mediaset – si sarebbe già messa al lavoro per soffiare il calciatore ai rossoneri. Alessio Romagnoli è nato ad Anzio in Provincia di Roma il 12 gennaio 1995 è capitano del Milan, ed è in pianta stabile nel giro della nazionale italiana. Talento precoce, è un difensore centrale elegante, versatile e dotato di una buona intelligenza tattica, capace di abbinare un’ottima tecnica individuale a una discreta abilità nel proteggere il pallone. Saltuariamente impiegato come terzino sinistro all’inizio della carriera, risulta essere prezioso in fase offensiva, soprattutto per servire assist ai compagni e cambiare il gioco. Abile negli stacchi di testa, è stato spesso paragonato ad Alessandro Nesta per le sue qualità di rendimento e per la rapidità nei movimenti. In carriera ha vestito le maglie di Roma, Sampdoria e Milan.