Claudio Gentile: “Ecco perché non alleno. Ronaldo? C’è un complotto”

Juventus
Foto: Twitter Juventus F.C

Intervistato in esclusiva dai colleghi di “sportnews.eu”, Claudio Gentile, ex calciatore e campione del mondo con la Nazionale italiana, ha risposto ad alcune domande postegli sulla Juventus e l’ottimo avvio di stagione che stanno vivendo i bianconeri.

Gentile è partito dalla vicenda Ronaldo: “Fino a quando è stato al Real Madrid non è uscito fuori nulla. La voglia di screditare un campione come Ronaldo è iniziata con l’espulsione inesistente in Champions League, continuata poi con questo scandalo. Credo esista un complotto nei suoi confronti. Sicuramente al presidente del Real Madrid Florentino Perez non è andata giù la scelta di Ronaldo di lasciare il suo club per andare alla Juventus. Ci può essere la voglia di fargliela pagare. Io comunque credo più al giocatore rispetto a chi vuole metterlo in difficoltà”.

“Complotto nei confronti di Ronaldo. Il colpevole? A Florentino Perez non è andato giù il trasferimento alla Juve…”

Poi sul cammino della Juve: “Campionato a parte? Penso proprio di sì. E’ partita molto decisa. Rispetto agli altri anni ha un campione in più come Cristiano Ronaldo e credo che conquisterà lo scudetto con ampio margine rispetto alle rivali. Dopo due finali perse con un Ronaldo in più l’obiettivo può essere centrato. Certo in una gara può succedere di tutto, anche che vinca la squadra meno forte. Io ne so qualcosa avendo perso la finale con l’Amburgo ad Atene. Questa deve essere la stagione della Champions”.