Henry prende il posto di Jardim sulla panchina del Monaco

HenryIl Monaco ha deciso di esonerare il tecnico Leonardo Jardim, un rapporto durato 4 anni, impreziosito dalla scoperta di moltissimi giocatori di talento e dalla vittoria del campionato nella stagione 2016-17. Il tecnico portoghese paga il pessimo inizio in Ligue 1, con appena 6 punti in 9 gare, che piazzano la squadra in un momentaneo terzultimo posto in classifica.

IL SUCCESSORE DI JARDIM

Per quanto riguarda il successore sulla panchina del club, come riporta Sky Sport è stato scelto Thierry Henry, l’ex attaccante di Arsenal, Barcellona e Juventus, pronto a vestire il ruolo di allenatore dopo l’esperienza come assistente del CT Roberto Martínez nella Nazionale belga nella quale ha contribuito al terzo posto storico dei Diavoli Rossi nell’ultima Coppa del Mondo. “Henry torna al Monaco, squadra in cui è esploso da giocatore, prima di diventare Titì all’Arsenal (passando dalla Juve) e poi al Barcellona. Sul profilo Twitter del club monegasco è comparsa una figurina del giovane Henry con l’hashtag “sta arrivando a casa”. Poi, il comunicato con l’annuncio della firma di Henry, che si lega al Monaco fino a giugno 2021.

LA CARRIERA DI HENRY

Sky Sport ripercorre anche le tappe principali della carriere di Titì. “L’ex attaccante francese torna a Monaco dove si è palesato al mondo tra il 1993 e il 1999 (141 partite, 28 reti). Il suo palmarés da giocatore è impressionante: Campione del Mondo nel 1998, un anno dopo il titolo di Campione di Francia vinto con il Monaco, vincitore di Euro 2000, doppio campione d’Inghilterra (2002, 2004), vincitore della Champions League (2009) e doppio campione di Spagna con il Barcellona (2009, 2010), Thierry Henry ha affrontato le più grandi sfide in una carriera segnata da passaggi all’Arsenal, al Barcellona, ​​ai New York Red Bulls.