Francia, Koscielny duro: “Deschamps mi ha deluso, al Mondiale ho sperato perdesse”

Parole durissime quelle di Laurent Koscielny nei confronti di Deschamps e le sue scelte per le convocazioni Mondiale. Reduce da un brutto anno per un grave infortunio, il difensore ha detto la sua a Canal Plus attaccando duramente il ct della Nazionale.

Le parole: “L’infortunio è stato difficile da accettare e la vittoria della Francia ancora di più. Prevale il lato egoista, avrei potuto far parte della spedizione e vincere la Coppa del Mondo. Mi rimarrà in testa per tutta la vita. Sono stato felice per i miei compagni, ma allo stesso tempo mi sono sentito distrutto. Non potevo sentirmi campione del Mondo come i 60 milioni di francesi, è stata una sensazione strana”. “

“Volevo vederli vincere, ma allo stesso tempo avrei voluto che perdessero. Ora è il momento di lasciare la Nazionale”

“Sono molto contento per la squadra, molti li hanno criticati ma hanno dimostrato di essere un gruppo con qualità. Ho partecipato alle qualificazioni e ho dato il massimo per permettere alla Francia di partecipare al Mondiale, ma ho avuto il mio primo grande, lungo infortunio. Mi ha reso più forte, mi ha insegnato tanto: ho lavorato ogni giorno per recuperare, mettendo da parte anche la famiglia. In questi momenti si capisce chi ti è davvero vicino e le persone le ho contate sulle dita di una mano. In molti mi hanno deluso, tra questi Deschamps: mi ha mandato solo un messaggio a settembre per il mio compleanno. La vittoria della Francia mi ha ferito di più dell’infortunio sul piano psicologico, ora è il momento di lasciare”.