Milan, Montolivo saluta. Clamorosa idea Monza?

MILAN– L’indiscrezione lanciata da calciomercato.com è di quelle clamorose. Riccardo Montolivo lascerà sicuramente il Milan a fine stagione, al termine del suo contratto, ma quello che sorprende è la probabile futura destinazione del centrocampista italiano. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani infatti stanno valutando l’ingaggio dell’ex viola per il nuovo corso del Monza, iniziato la scorsa settimana.

In coppia con Brocchi?

L’ambizione di Berlusconi, e dunque del Monza, sono note. L’ex numero 1 del Milan vuole portare i lombardi nel calcio che conta, tentando già in questa stagione di ottenere la promozione in Serie B. Non sarà facile, c’è una squadra da costruire, motivare; ma Berlusconi in questo è un mago, coadiuvato dal suo fido Galliani. I due hanno costruito il grande Milan di Sacchi prima, di Capello e Ancelotti poi, e vogliono tentare di innalzare il livello anche del Monza. La prima mossa, si pensa per la prossima stagione, sarà l’ingaggio di Cristian Brocchi per la panchina.

Primi sondaggi

Calciomercato.com racconta come i primi contatti tra Galliani e Montolivo già ci siano stati, con il calciatore comprensibilmente frenato dalla bassa categoria di militanza del Monza. Non è escluso però che, qualora i brianzoli dovessero conquistare la Serie B, il centrocampista non possa valutare l’ipotesi di continuare, e forse concludere, la carriera in Lombardia al termine del suo contratto con il Milan.