Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo concretizzare di più. Chiesa? Può crescere ancora”

Cagliari-Fiorentina

Dopo la sosta Nazionali è tempo di rientro, è tempo di Serie A. All’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la partita di Davide Astori, poiché i sardi del Cagliari visiteranno la squadra viola.

A parlare in conferenza stampa è stato Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, che ha voluto parlare del momento dei suoi, commentando anche la mancanza di gol e il poco cinismo sotto porta: “Dobbiamo concretizzare, soprattutto in trasferta. Abbiamo i nostri concetti di gioco e dobbiamo metterli in campo fin da domani, pensando che l’occasione che costruiamo potrebbe anche essere l’unica della nostra partita”.

“Chiesa può crescere ancora, ha altri margini di miglioramento”

Impossibile non ricordare, come detto in precedenza, Davide Astori. L’ex capitano della Fiorentina, è stato ricordato da Stefano Pioli: “Quello che ci è successo ha migliorato me e tutta la squadra. I ragazzi continuano ogni giorni a dimostrarmi serietà e responsabilità. grandi valori umani. Davide era stato il primo a credere in questo lavoro e noi vogliamo portarlo a termine nel miglior modo possibile”.

Infine un commento sulla partita di domani: Pioli ha chiesto ai suoi la massima concentrazione, mai abbassare la guardia e soprattutto mai sottovalutare l’avversario: “Mi aspetto una Fiorentina vogliosa, disposta a soffrire e determinata a vincere dall’inizio alla fine”.