Roma-Spal 0-2, Di Francesco deluso: “Poco lucidi, sono arrabbiato”

ROMA-SPAL 0-2, DI FRANCESCO COMMENTA IL KO– Sembra esser tornata la Roma di inizio stagione, quella che faticava ogni partita, che a stento trovava la via del gol, che in difesa soffriva quasi tutte le occasioni avversarie. Dopo 4 vittorie consecutive, alla prima dopo la sosta, la Roma piomba nuovamente nel baratro delle difficoltà di un mese e mezzo fa. Squadra lenta, compassata e prevedibile, poco incisiva davanti (Dzeko disastroso) e fragile dietro, dove senza Manolas e con Marcano e Fazio i giallorossi non riescono a reggere gli attacchi della Spal. Gli emiliani espugnano l’Olimpico con un’impresa che, vista la partita, non è sembrata nemmeno così difficile. Petagna e Bonifazi bucano Olsen, con i giallorossi incapaci di rendersi pericolosi con l’uomo in più. Tutti campanelli d’allarme che suonano in casa Roma a pochi giorni dalla sfida di Champions contro il Cska, partita decisiva per il girone europeo. Di Francesco, ovviamente, non può essere soddisfatto

Poco carattere

Il mister della Roma commenta con amarezza la sconfitta dell’Olimpico, che ha portato i tifosi a fischiare la squadra a fine partita. L’allenatore analizza ai microfoni di Sky Sport cosa non ha funzionato, non spiegandosi la mancata reazione dopo lo svantaggio: “Si può andare sotto anche meritandolo il problema è che non ti devi abbattere ma continuare, è una squadra che deve avere la capacità e la forza di ribaltarla. Magari siamo questi che alla prima difficoltà non riusciamo a tirare fuori il meglio di noi, non deve accadere al nostro livello“.

Dzeko male

Tra i peggiori in campo sicuramente l’attaccante bosniaco. Dzeko è stato un fattore negativo per i giallorossi, che in attacco non hanno mai trovato sbocchi. Di Francesco commenta così la gara del suo numero 9: “Ha avuto delle occasioni importanti, in altri periodi ha avuto molte occasioni importanti, oggi non ha avuto neanche il tempo nel tirare, dimostra di essere un attaccante pericoloso anche se oggi non è riuscito a far gol mi auguro che si riprenda subito. non possiamo basare le nostre fortune solo su Dzeko“.