Fiorentina-Cagliari, Pioli: “Ho un rimpianto sul gol subito”

Astori

FIORENTINA-CAGLIARI, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Fiorentina-Cagliari, il tecnico della Viola Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio casalingo contro i sardi: “Il vento era veramente difficile da superare nel primo tempo, ma ho visto una squadra comunque compatta e ordinata. Abbiamo fatto di tutto per vincere. Il rimpianto è aver preso gol in una situazione in cui eravamo piazzati bene, ma si vede che non era la giornata più fortunata”.

Fiorentina-Cagliari, Pioli: “Partita non facile per i nostri attaccanti”

Pioli poi si è soffermato sulle occasioni da rete: “Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non è stata una partita facile per i nostri attaccanti. I difensori del Cagliari sono stati molto ordinati. Piuttosto saremmo dovuti stare più attenti noi in difesa, anche se abbiamo concesso poco agli avversari”.

Fiorentina-Cagliari, Pioli: “Bene nei primi minuti del secondo tempo”

Infine una battuta dell’allenatore dei Gigliati sulla miglior Fiorentina della gara: “Quella vista nei primi 20 minuti del secondo tempo. È chiaro che, come siamo stati penalizzati dal vento nel primo tempo, poi questo ci ha avvantaggiato nella ripresa. La squadra ha giocato con voglia di vincere fino alla fine, bisogna però capire che in partite così complicate, se vai in vantaggio, devi gestire meglio”.