Highlights Serie A: Parma-Lazio 0-2. Video gol, pagelle e tabellino del match

juventus-lazio

Al Tardini di Parma va in scena l’ultima gara delle 15 del nono turno di Serie A tra Parma e Lazio.

PARMA – Due vittorie consecutive con Empoli e Genoa danno la carica giusta agli emiliani per affrontare la formazione di Simone Inzaghi. Inglese e Di Gaudio dovranno riuscire nell’impresa di sfondare il muro biancoceleste.

LAZIO – Dopo la sconfitta nel derby e la pesante punizione inflitta in Europa League dall’Eintracht Francoforte, la Lazio ha trovato la vittoria contro la Fiorentina: ora non resta che vincere nel difficile stadio Tardini per portare a casa i 3 punti che darebbero la conferma della ripresa dei biancocelesti.

LA CRONACA:
Emozioni subito al 14esimo minuto dove Luis Alberto ci prova con un tiro piazzato. Avrebbe potuto essere una situazione difficile per il portiere, ma il tiro ha colpito uno dei difensori e la palla è rimbalzata fuori. Al 20esimo invece arriva la prima occasione importante del Parma con Inglese: l’attaccante di proprietà del Napoli si inserisce con facilità nella difesa avversaria e arriva di fronte alla porta. Prova quindi a battere il portiere ma il tiro termina largo sulla destra. La palla è oltre la linea di fondo campo, Lazio rimetterà dal fondo. Nel secondo tempo è solo la Lazio ad attaccare per cercare di ottenere i 3 punti: gli assalti dei biancocelesti vengono premiati all’ottantesimo quando Immobile trasforma un calcio di rigore arrivato dopo un continuato pressing offensivo. Nel finale di partita c’è spazio ancora per una giocata di Immobile che serve Correa: l’argentino non sbaglia, è 0-2.

PAGELLE:

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bruno Alves 6,5, Gagliolo 6,5, Gobbi 5,5; Rigoni 6, Stulac 6,5, Barillà 6; Siligardi 5,5 (79′ Ciciretti sv), Inglese 5,5 (57′ Ceravolo 6), Di Gaudio 6 (67′ Biabiany 6). A disposizione: Frattali, Bagheria, Deiola, Scozzarella, Gazzola, Sprocati, Bastoni. Allenatore: D’Aversa.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6,5, Radu 6,5; Patric 6, Parolo 6, Lucas Leiva 6 (57′ Berisha 7), Milinkovic-Savic 5,5, Lulic 6,5; Luis Alberto 5,5 (57′ Correa 7); Immobile 6,5. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Caceres, Lukaku, Marusic, Wallace, Cataldi, Murgia, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.“

IL TABELLINO:

Ammoniti: Lucas Leiva (L), Gobbi (P), Siligardi (P), Luis Alberto (L), Milinkovic-Savic (L)

Espulsi:

Marcatori: Immobile (rigore) 81′, Correa 93′