Barcellona-Inter, Spalletti: “Blaugrana favoriti anche senza Messi”

Barcellona-Inter“Quando incontri il Barcellona, con tanto talento in qualsiasi parte del campo, una delle squadre piĂ¹ forti del mondo, vai a giocare al Camp Nou, è lei la favorita”. Luciano Spalletti non si fida alla vigilia del match del Camp Nou valido per la terza giornata dei Gironi di Champions League.

ALZARE L’AUTOSTIMA

Poi dice: “Probabilmente sarĂ  piĂ¹ facile senza Messi, lui fagli stessi tocchi degli altri in meno tempo, puĂ² darsi ci sia la possibilitĂ  di mezzo secondo in piĂ¹ per pensare alle giocate che proporranno”. La chiave per la partita di domani è l’autostima. “Dobbiamo avere grande autostima e non deve sconfinare in arroganza perchĂ© stiamo attraversando un buon momento. Anche se i sostituti vorranno far vedere tutta la loro qualitĂ , Messi è comunque un calciatore differente, quando pensi di aver visto tutto nel calcio lui inventa qualcosa di diverso. Penso che con Messi sarebbe stato un Barcellona piĂ¹ forte ma resta ugualmente una grande squadra con tante soluzioni”.

BARCELLONA-INTER, DECISIVA

Domani l’Inter si gioca la qualificazione. “Si possono fare dei passi in avanti facendo risultato perĂ² la qualificazione diventa matematica qualunque sia l’avversario se facciamo risultato. Bisogna avere la convinzione di potersela giocare. Possono essere punti fondamentali, la tratteremo come una partita chiave, importantissima”