Barcellona-Inter, Valverde: “L’assenza di Messi per noi è una sfida”

barcellona-inter“L’assenza di Messi chiaramente sarà un’assenza importante ma per noi sarà anche una sfida, per vedere se saremo in grado di vincere anche senza di lui, in queste settimane dove avremo gare durissime”, parola di Ernesto Valverde, tecnico blaugrana, alla vigilia della sfida di Champions League Barcellona-Inter in programma domani sera al Camp Nou.

VALVERDE TEME L’INTER

“Ci aspettiamo un avversario che sta vivendo uno dei momenti migliori della stagione – dice il tecnico del Barcellona – ha vinto 7 partite di fila e non si arrende mai, visto che è riuscito a vincere molte gare all’ultimo minuto. L’Inter vuole sempre giocarsi la partita e credo che sarà una bella sfida con tre punti importanti che serviranno per fare un passo in avanti per la qualificazione agli ottavi”.

BARCELLONA-INTER, VALVERDE CAMBIA SCHEMA

Messi non si sostituisce sottolinea infine Valverde: “Possiamo cambiare lo schema ma non lo stile. Ci sono varie possibilità ma non voglio dare una mano all’allenatore dell’Inter. Un solo giocatore non può sostituire Leo sarà una questione collettiva”. I medici riferendosi a Messi parlano di tre settimane di stop, ma Valverde, come nel classico stile del Barcellona relativamente agli infortuni glissa: “non lo so, speriamo di ridurli”. La domanda scomoda arriva in chiusura della conferenza stampa di presentazione del match di Champions: ma esiste una dipendenza da Messi? “Non mi preoccupa se si parla di questo, Messi giocherebbe in tutte le squadre al mondo, noi dipendiamo da lui ma è assolutamente normale. Adesso tutti dovremo fare in modo che la sua assenza si senta il meno possibile”