Manchester U.-Juventus, gli inglesi infiammano il match: “Chiamati Rubentus”

MANCHESTER UNITED-JUVENTUS– Nel caso in cui l’attesa non fosse già bollente, il sito del Manchester United infuoca ancor più la marcia di avvicinamento alla gara dell’Old Trafford. Stasera a Manchester la Juventus scenderà in campo per affermare il primo posto nel proprio girone di Champions, ma per farlo dovrà uscire indenne dal Teatro dei sogni. Allegri farà affidamento sul grande ex Ronaldo, Mou ha dalla sua Pogba, alla prima sfida contro la sua vecchia squadra dal suo trasferimento in Premier. Gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti, ma in mattinata lo United ha deciso di rifilare un colpo basso gratuito ai rivali.

Chiamati Rubentus

Sul sito ufficiale del club infatti, in un articolo di presentazione della partita, è apparso un passaggio decisamente controverso, che attacca la Juventus e getta ombre sulla sua storia. “La chiamano la Rubentus”, si legge nel comunicato, che più di presentare un match che promette spettacolo si sofferma sugli scandali nemmeno ormai troppo recenti di Calciopoli. “i nemici della Juventus non raccomanderebbero nulla dei bianconeri. Uno dei soprannomi soprannaturali attribuiti a “la vecchia signora” dai tifosi di rivali come la Fiorentina, l’Inter e il Napoli è “Rubentus“. Questo deriva dal termine rubare, e dalla reputazione un tempo oscura dei Bianconeri, culminata nello scandalo di Calciopoli.”

Articolo rimosso

Un passaggio che ha fatto scalpore, che ci ha impiegato poco tempo a diventare virale sui social. Una diffusione tale, con conseguenti polemiche, che ha portato il Manchester a rimuovere l’articolo incriminato quando, ormai, il danno era fatto. Tolte le vicende extracalcistiche, stasera speriamo solo di assistere ad una grande partita tra due squadre storiche del calcio mondiale.