Barcellona-Inter, Spalletti: “Mi sarei aspettato altro tipo di atteggiamento”

Psv Eindhoven-Inter

Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”mal termine di Barcellona-Inter, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della sconfitta contro i blaugrana in Champions League: “Abbiamo giocato due partite a quei livelli e mi sarei aspettato che quella più grossa e più difficile avesse lo stesso atteggiamento. Invece non siamo stati coraggiosi nel far girare palla quando l’abbiamo recuperata, non siamo stati bravi nel pulirla perché l’abbiamo messa in discussione. E loro l’hanno interpretato bene questo nostro essere poco coraggiosi”.

Barcellona-Inter, Spalletti: “Così è chiaro che hanno un vantaggio loro”

Borja Valero mancato nel primo tempo?
 “Nel primo tempo è mancato che non siamo riusciti a tenere il pallone una volta riconquistata. Non è un problema di singoli. Se si fa una partita dove non si riesce a capire dove si vuole andare e quello che si vuol fare, è chiaro che hanno vantaggio loro”.

Barcellona-Inter, Spalletti: “Gli spagnoli hanno un calcio più veloce”

Così tanta differenza fra calcio italiano e il calcio spagnolo? “Secondo me con loro c’è differenza perché fanno viaggiare il pallone più velocemente, sono più reattivi nel prendere conoscenza di cosa sta accadendo”.