Milan-Betis, Gattuso: “Abbiamo perso la bussola, ci hanno dominati”

Cagliari-Milan

MILAN-BETIS, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Milan-Betis, Rino Gattuso, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della sconfitta in Europa League: “Abbiamo perso la bussola, oggi è stata una partita di sofferenza. Ci hanno dominati. Stiamo perdendo le nostre sicurezze, non stiamo giocando con la mente libera. Non riusciamo a trovare le nostre giocate. Dopo l’1-2 ci siamo sbloccati, in questo momento ci è andata bene e il Betis non ha rubato nulla. Oggi sembravamo quelli dell’anno scorso, la mentalità e la fragilità mi preoccupano”.

Milan-Real Betis, Gattuso: “Il primo responsabile sono io”

Il tecnico calabrese si addossa quindi le colpe di questo momento difficile: “Non è un problema di Higuain, qualche soluzione dobbiamo trovarla per far giocare in maniera diversa la squadra. Non stiamo girando, il primo responsabile sono io e me la devo assumere. Giusto che io venga messo in discussione, questo però non deve un problema dei giocatori”.

Milan-Real Betis, Gattuso: “È una questione di paura”

Infine Gattuso ha analizzato: “Dobbiamo capire. In questo momento non è una questione di moduli ma di paura. Non riusciamo a reagire e non siamo padroni del campo, non siamo bravi dove per tantissimo tempo abbiamo fatto la differenza. Non riusciamo ad essere fluidi, tante volte al posto di andare avanti torniamo indietro. Dobbiamo parlare con i giocatori, devo valutare tutto. In questo momento vedo una squadra che sembra lontana dalla squadra che esprimeva il calcio due settimane fa”.