Mutti: “Gattuso? In questo momento le prestazioni non sono all’altezza. Sull’esonero…”

Bortolo Mutti, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Direttagol.it riguardo il Milan, facendo il punto su Gattuso, allenatore dei rossoneri.

Reduce da prestazioni non a livello del Milan, e un periodo che, con il derby perso, è solo peggiorato, i rossoneri sono chiamati ad una risposta: ”In questo momento il Milan sta vivendo una situazione complicata, è un momento quasi depresso dopo le sconfitte maturate nelle ultime due gare. La sensazione è che qualcosa si sia incrinato nell’aspetto generale”.

“L’unico rimedio immediato è quello di lavorare e remare dalla stessa parte per un’inversione di rotta imminente.” 

Mutti si è poi espresso sul momento di Gattuso, primo responsabile del crack del Milan e certamente non al sicuro: “Serve far quadrato attorno all’allenatore e difenderlo contro le critiche, la forza della società si vede anche sotto questo aspetto. Dovrebbero difendere la bontà del lavoro svolta fin dal suo arrivo e serve trovare la giusta coesione per riuscire ad emergere tutti insieme. È altrettanto chiaro che se più avanti questa situazione dovesse persistere sarà necessario fare le opportune valutazioni”.

Poi la dura conclusione: “Se la squadra non riesce più ad esprimersi in un determinato modo è opportuno fare qualche cambio”.