Napoli-Roma, Ancelotti: “Sono contento. Le occasioni sono fioccate”

Ancelotti

NAPOLI-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Napoli-Roma, Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio ottenuto in extremis contro i giallorossi: “La partita è stata ben giocata, sono molto contento perché nonostante la difficoltà del gol subito abbiamo avuto una pressione costante per tutti i 90 minuti”.

Napoli-Roma, Ancelotti: “Non abbiamo fatto giocare i giallorossi come volevano”

“E’ anche vero che non abbiamo giocato contro l’ultima della classe e siamo riusciti a farla giocare come non voleva, creando tante opportunità con la nostra pressione. Siamo stati costretti a giocare sul lato, ma le occasioni sono fioccate”. Mertens ha detto che voleva giocare dall’inizio. “Ci mancherebbe che dicesse che è contento di andare in panchina, se l’avesse detto gli avrei parlato domattina”.

Napoli-Roma, Ancelotti: “Nostri attaccanti forti ed efficaci”

Sull’attacco: “Abbiamo passato tanto tempo nell’area della Roma. Non siamo stati precisi, ma sono piccoli dettagli. La Roma era molto chiusa, trovare spazi era difficile. La squadra è prolifica, creiamo tante opportunità. I nostri attaccanti sono forti ed efficaci”. Perché Milik e non Mertens? “L’impostazione in fase d’attacco non cambia, che ci sia Milik o Mertens. Mertens è più bravo a ricevere tra le linee, Milik dal fondo sui cross. E’ stata una rotazione dovuta allo sforzo fatto a Parigi”.