Serie A, tre squalificati per la 11^ Giornata

SqualificatiIl giudice sportivo di Serie A Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri,  ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 10° giornata di Serie A.  Sono tre i calciatori che dovranno stare fermi e  tutti per un turno. Si tratta di Cristian Romero del Genoa, di Antonino Barillà del Parma e di Pasquale Schiattarella della Spal.

GLI SQUALIFICATI

Antonino Barillà del Parma è stato fermato perchè ha raggiunto il numero massimo di ammonizioni da diffidato con il giallo rimediato nella sconfitta sul campo dell’Atalanta, che lo obbligherà a saltare lo scontro diretto contro il Frosinone, che a sua volta ha battuto la Spal di Pasquale Schiattarella, il quale sarà assente contro la Lazio. Squalificato per un turno anche il giovane Cristian Romero del Genoa, espulso per doppia ammonizione nella partita pareggiata in casa contro l’Udinese e non potrà giocare il recupero della prima giornata di campionato contro il Milan.

LE ALTRE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Una giornata di stop e 5000 euro di ammenda per l’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, per “avere al 29° del primo tempo, entrando sul terreno di gioco, contestato in maniera plateale e con atteggiamento aggressivo una decisione arbitrale. Il suddetto, riportato a fatica all’interno dell’area tecnica da un proprio dirigente, inoltre si divincolava e perdurava nell’atteggiamento provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara; alla notifica del provvedimento di allontanamento, tardava l’uscita dal recinto di gioco contestando tale decisione ancora con plateale gestualità; infine, mentre si dirigeva nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ritornava sui suoi passi per rivolgere al Quarto Ufficiale, ad alta voce, il proprio disappunto; già diffidato”.