Napoli, Ancelotti si affida a un moderato turnover

Real Madrid, AncelottiNAPOLI– Intervenuto nella classica conferenza stampa di vigilia, Carlo Ancelotti ha presentato la sfida di domani tra Napoli e Empoli. Gli azzurri anticipano tutti nell’undicesima giornata di Serie A, scendendo in campo domani sera al San Paolo per poi avere più giorni per preparare la delicata, e decisiva, gara di Champions contro il Psg. Guai però a pensare all’Europa per il Napoli: domani sera scenderà sotto al Vesuvio un Empoli in piena caccia di punti salvezza. I toscani sono reduci dalla buona prova contro la Juventus, e in questa stagione hanno messo in difficoltà anche l’altra grande incrociata. Pure contro la Roma infatti gli uomini di Andreazzoli sfiorarono il colpaccio, traditi da un rigore fallito da Caputo prima del 2-0 di Dzeko. Per il Napoli, quindi, attenzione massima.

Turnover

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza annunciando rotazioni per domani. La Champions è vicina, ma il mister pensa solamente al campionato e sul turnover afferma: “Lo farò solo per avere giocatori freschi per la gara di domani sera. No, non sto pensando alla sfida di martedì, col Psg, avremo tempo per preparala. Dobbiamo fare bene con l’Empoli e sono convinto che la squadra, a prescindere dagli interpreti, giocherà con una grande intensità rispetto alle gare precedenti“.

Vincere

Dopotutto il Napoli deve evitare di lasciare altri punti per strada, perché per battere la Juventus ci vuole concentrazione massima in ogni partita. L’Inter poi è tornata a essere competitiva, e questo alza il livello della sfida: “Ci sono parecchie squadre che vorrebbero avvicinarsi alla Juve” dice Ancelotti, “l‘Inter è in serie positiva e si è avvicinata. Questo aumenta la competizione e, di conseguenza, si abbassa la quota scudetto“.