Juventus, mal di pancia Benatia: “Se non gioco via a gennaio”

BenatiaJUVENTUS– Non basta la partenza record in stagione per far star tranquilla la Juventus. È infatti nato un caso-Benatia all’interno dello spogliatoio bianconero, col difensore marocchino non soddisfatto del suo impiego da parte di Allegri. Per l’ex Roma e Bayern è cambiato tutto in un’estate: la scorsa stagione titolare quasi inamovibile grazie alla partenza di Bonucci, ora il minutaggio contato proprio per il ritorno del 19 viterbese. Benatia non ci sta e, a 31 anni, reclama maggiore spazio.

Voglio giocare

Una concorrenza indigesta per il difensore che, evidentemente, ha altre aspettative per quanto riguarda il suo impiego. Nel post gara di sabato sera, dopo una partita giocata per intero, Benatia si è sfogato nella pancia dello Stadium, dando chiari segnali ad Allegri e alla società: Faccio fatica a giocare una partita ogni tanto – le parole riportate dalla Stampa – , l’anno scorso facevo bene perché avevo più continuità, purtroppo adesso non ce l’ho. Questo fa parte del mio mestiere, devo sempre lavorare per farmi trovare pronto, ma non è una situazione piacevole. È normale che non mi vada bene, ho 31 anni e devo cercare di giocare il più possibile. Via a gennaio? Vediamo cosa succederà: quanto sarò stato utilizzato, se la Juve avrà ancora bisogno di me, se andrò bene ad Allegri…

In un avvio di stagione così esaltante, dunque, questa nota polemica macchia un periodo perfetto dal punto di vista prettamente sportivo.