Inter-Barcellona, a San Siro è record italiano di incasso

San Siro, finale Champions 2016INTER-BARCELLONA– Tempo di Champions, tempo di imprese, tempo di trasformare l’ordinario in straordinario. L’Inter è chiamata al miracolo sportivo, fermare quel Barcellona che pare invincibile, e che in questa Champions ha un percorso fatto di sole vittorie. Allegri ha indicato i catalani come i veri favoriti di questa edizione e, con o senza Messi, hanno dimostrato il loro valore altissimo. 3 partite senza la Pulce, 3 vittorie, contro Real Madrid e Inter in modo piuttosto netto, contro il Rayo Vallecano sabato scorso con molta, molta fatica. Valverde scioglierà gli ultimi dubbi sul numero 10 solamente all’ultimo, mentre i dubbi sull’affluenza a San Siro non ci sono mai stati.

Record

Il Meazza infatti è pronto a battere ogni record di incasso. Stasera lo stadio sarà pieno in ogni ordine di posto (tranne nel settore ospiti, che accoglierà meno di 1000 blaugrana), e le entrate economiche saranno a dir poco consistenti. Quasi 6 milioni di incasso per la gara di stasera (esattamente 5,8), che fa di Inter-Barcellona la gara più “ricca” della storia non solo nerazzurra, ma di tutto il calcio italiano (battuto il primato di Roma-Liverpool dello scorso anno). Difficile onestamente pensare il contrario, contando sull’importanza della partita e sui giocatori che scenderanno in campo. A proposito dei giocatori, ecco le probabili formazioni della gara:

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Perisic.
In panchina: Padelli, Miranda, D’Ambrosio, Borja Valero, Candreva, Keita, Lautaro Martinez.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arhur; Rafinha, Suarez, Coutinho.
In panchina Cillessen, Semedo, Chumi, Vidal, Dembelé, Munir, Messi.
Allenatore: Ernesto Valverde.