Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali: gioca Nainggolan, Messi in tribuna

Inter-Barcellona Arriva il Barcellona a San Siro. Con Messi e contro la migliore Inter di stagione. Prova del fuoco per La squadra di Luciano Spalletti. “Messi mette la ciliegina sopra, ma resta sempre il Barcellona. Messi è la maglietta che tutti i bambini chiedono ogni giorno. Significa che è il migliore. Affrontiamo comunque e in ogni caso uno dei club più forti al mondo”. Chi si aspetta una partita di contropiede sbaglia: “Siamo partiti poco più di un anno fa e siamo sulla giusta strada. Più distanti si sta dall’area, meglio è. A loro non piace quando la palla ce l’hanno gli altri. Si comportano quindi da squadra. Ecco perché i tempi dovranno essere corti, giocando con personalità e qualità. Sarà difficile giocare spazi ampi. Dobbiamo vedere la partita prima con la testa e poi con gli occhi”.

LE PAROLE DI VALVERDE

“Mi aspetto un rivale più aggressivo rispetto al match del Camp Nou, con l’intenzione di fare possesso e non subire. Stanno facendo molto bene in Serie A. Ci aspettiamo l’Inter migliore”. Lo dice l’allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, in merito al match di San Siro contro l’Inter, valido per la quarta giornata di Champions League. “Cercheremo di essere aggressivi e giocare come sappiamo -aggiunge il tecnico blaugrana in conferenza stampa-. Cercheremo di metterci nella situazione migliore per passare il turno. Non siamo ancora qualificati, ci sta andando bene ma nelle ultime partite abbiamo sofferto sia in Liga che in Champions, quindi dobbiamo stare attenti”.

INTER-BARCELLONA, LE FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Barcellona: (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelè, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

Arbitro: Marciniak (Polonia)