Highlights Betis-Milan 1-1. Video Gol, pagelle e tabellino del match

Udinese-Milan

Dopo la vittoria ottenuta negli ultimi minuti alla Dacia Arena contro l’Udinese e alcuni giorni prima della grande partita di campionato in programma a San Siro contro la Juventus, il Milan stasera ha cercato di conquistare i tre punti in casa del Betis Siviglia, la stessa squadra che solo due settimane fa gli aveva rifilato la sconfitta in casa dominando in lungo e in largo. Ebbene, quest’oggi gli uomini di Gattuso ha avuto la possibilità di rifarsi contro la compagine spagnola.

La situazione nel girone vedeva i rossoneri al secondo posto dopo tre giornate a quota 6 punti e il Betis a quota 7, mentre seguivano Olympiakos a 4 e Dudelange a 0). Il Milan così doveva ottenere il successo stasera per superare i biancoverde sia sul terreno da gioco che in classifica. Senza Higuain, Gattuso ha scelto inizialmente una formazione schierata con il 3-5-1-1, stesso modulo scelto dal tecnico Setién per l’undici avversario.

Nel primo tempo decisamente meglio i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena 12 minuti con uno scatenato Lo Celso che conclude a rete una splendida azione di prima dei propri compagni di squadra. Nei minuti seguenti Sanabria va vicino al raddoppio senza però trovare la via del gol. Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra Suso che sfiora il pareggio al 59′ con un tiro a giro che fa compiere gli straordinari a Lopez. Appuntamento con la rete rinviato di pochi minuti, visto che al 62′ lo spagnolo calcia una punizione tagliata non toccata da Bakayoko che si infila alle spalle del portiere del Betis. Successivamente almeno tre ottime occasione per gli iberici che fortunatamente per i rossoneri non segnano grazie anche a un grande intervento di Reina su Tello. La partita termina così sull’1-1 per una classifica che vede ora il Betis in testa a 8 punti, il Milan raggiunto dall’Olympiacos a 7 e il Dudelange fermo a 0.

BETIS-MILAN, IL TABELLINO

Betis (3-5-1-1): Pau Lopez 5; Mandi 6, Bartra 7, Feddal 6; Tello 6,5, Lo Celso 7, William Carvalho 6,5, Canales 6, Junior Firpo 7; Joaquin 6,5 (dal 67′ Guardado 6), Sanabria 6,5 (dal 74′ Loren s.v.). Allenatore: Setién 6,5

Milan (3-5-1-1): Reina 6; Musacchio 6 (dall’81’ Romagnoli s.v.), Zapata 5,5, Rodrigue 6; Borini 4,5, Kessié 6, Bakayoko 5,5, Calhanoglu 6 (dall’87’ Bertolacci s.v.), Laxalt 5 (dal 75′ Abate 5,5); Suso 7; Cutrone 6. Allenatore: Gattuso 5,5

Marcatori: 12′ Lo Celso (B), 63′ Suso (M)
Ammoniti: Feddal (B), Lo Celso (B), Rodriguez (M), Musacchio (M)
Espulsi: –
Arbitro: Pawson (Inghilterra).

BETIS-MILAN, GLI HIGHLIGHTS