Copa Libertadores, Boca Juniors-River Plate: le probabili formazioni

Boca Juniors-River PlatePer la prima volta nella storia della Copa Libertadores, in finale si assisterà al SuperClásico argentino: Boca Juniors-River Plate. I due club di Buenos Aires arrivano all’atto conclusivo dopo aver superato due squadre brasiliane nella doppia sfida delle semifinali, con il Boca capace di eliminare il Palmeiras senza particolari sussulti e il River autore di una grande impresa contro i campioni in carica del Grêmio. Adesso ci attende una sfida tutta da vivere, con il doppio confronto che assegnerà il trofeo più importante del Sud America. Si giocherà alle 17:00 locali, le 21 italiane. Per l’Italia appuntamento tv è in esclusiva su Dazn

Superclasico senza tifosi ospiti

Boca-River e River-Boca, si giocheranno la Copa Libertadores in un doppio confronto in programma il 10 e il 24 novembre. Due partite che tutto il mondo calcistico attende e che porta ovvie preoccupazioni in termini di ordine pubblico. Per evitare disordini il governo argentino, scavalcando la municipalità di Baires, ha deciso di vietare le “trasferte” alle tifoserie ospiti. I tifosi del River non saranno presente alla Bombonera e quelli del Boca non potranno varcare le soglie del Monumental. Altra misura di ordine pubblico prevede che le due gare che assegneranno la Copa, si disputeranno in pieno giorno a Buenos Aires. Boca-River scalda in maniera indescrivibile gli animi nelle semplici amichevoli figuriamoci quando si tratta di assegnare il massimo trofeo sudamericano con annessa qualificazione al Mondiale per Club.

Boca Juniors-River Plate, le probabili formazioni

Boca Juniors (4-3-3): Rossi; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Perez, Barrios, Nandez; Pavon, Benedetto, Zarate. Allenatore: Schelotto.

River Plate (4-4-2): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Quintero, Ponzio, Palacios, Martinez; Santos Borré, Scocco. Allenatore: Gallardo.