Highlights Serie A Empoli-Udinese 2-1. Video Gol, pagelle e tabellino del match

Pagelle Empoli Chievo

Empoli-Udinese rappresenta la prima fermata per un allenatore, Bisoli, che è stato appena ingaggiato dai toscani; ma potrebbe rappresentare l’ultima per l’altro tecnico, Velasquez, decisamente in bilico dopo un avvio non certo positivo. Da una parte si inizia un’avventura, dall’altra si rischia di terminarla anzitempo, ecco perché Empoli-Udinese non può essere oggi una gara banale. I toscani sono stati scavalcati dal Frosinone in classifica e vogliono i 3 punti per accorciare sulla zona salvezza, i friulani invece (reduci dal ko beffa contro il Milan) in caso di ko potrebbero essere agganciati da Caputo e compagni. L’Udinese con i 9 punti in classifica non può dirsi certo tranquilla, anzi i recenti risultati positivi del Frosinone hanno (seppur di poco) innalzato la quota salvezza. Al Castellani, da entrambe le parti, sarà dunque vietato sbagliare.

EMPOLI-UDINESE, LA GARA– Fa effetto la cura Iachini all’Empoli. I toscani guidati dal nuovo tecnico ottengono un importante 2-1 sull’Udinese nella sfida salvezza del Castellani. 3 punti di fondamentale importanza per l’Empoli, che con Zajc e Caputo spediscono gli uomini di Velasquez (ora si, a rischio) in zona retrocessione. A nulla vale, se non alle statistiche, la rete di Pussetto a 9′ dal termine. Troppo tardi per un’Udinese in piena caduta libera.

Le pagelle

Empoli (4-3-2-1): Provedel 6.5; Di Lorenzo 6, Maietta 5, Silvestre 5.5, Antonelli 6; Acquah 6.5, Bennacer 6, Traore 6.5 (91′ Veseli sv); Krunic 6.5 (82′ Brighi sv), Zajc 6.5 (60′ La Gumina 5.5); Caputo 7.

Udinese (3-4-2-1): Musso 6; Wague 5, Ekong 6, Samir 5.5 (64′ Machis 6.5); Ter Avest 6 (83′ D’Alessandro sv), Fofana 5, Mandragora 4.5, Stryger Larsen 6; De Paul 5; Pussetto 6, Lasagna 5.5.

Il video