Milan, Higuain riceve il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia

Higuain Tapiro d'oroGonzalo Higuain riceverà questa sera, mercoledì 14 novembre, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) il secondo Tapiro d’oro della sua “carriera”. Il motivo è legato all’espulsione e e al rigore sbagliato nel match di domenica sera a San Siro contro la Juventus. Il calciatore del Milan, intercettato nel centro sportivo di Milanello dal popolare “fattorino” del programma Mediaset, Valerio Staffelli, ha spiegato in maniera diretta e laconica così l’accaduto: “È successo così…sono una persona con questo carattere”.

HIGUAIN E STAFFELLI

Alla domanda dell’inviato di Striscia la notizia: “Cosa è successo realmente quando siete andati negli spogliatoi? Cosa ha fatto Gattuso? L’ha presa a frustate?”, il giocatore argentino ha aggiunto tra il serio e il faceto: “No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan, società e compagni. Questo ti rende orgoglioso”. Ma Staffelli non si arrende e punge l’attaccante sulle dichiarazioni del Vice Premier e Ministro degli Interni.

—>> Matteo Salvini attacca Higuain,

“Il calcio è lo specchio di un Paese. Da milanista mi sono vergognato del nostro centravanti che è stato indegno. E’ chiaro che poi un ragazzino si sente legittimato a fare certe cose”. “Ma lei è a posto con il permesso di soggiorno?” Higuain stavolta serio ha confermato, ovviamente, di essere in regola.

IL PRIMO TAPIRO D’ORO DI HIGUAIN

Alla fine del siparietto il Pipita ha ricordato la prima volta che ha ricevuto il Tapiro d’oro. E’ successo ad ottobre 2017 allo Juventus Center quando lo stesso Staffelli per sottolineare il beffardo ko subito allo Stadium dai bianconeri ad opera della Lazio.

—> Juventus-Lazio 1-2 il risultato finale.

Ai tempi il cronista di “Striscia la Notizia” consegnò un tapiro ciascuno a Buffon, Barzagli, Chiellini e Higuain“a Torino, è stato divertente e da quel momento ho iniziato a fare gol“, alla fine della stagione furono 16. Staffelli chiude il servizio con un consiglio: “La prossima volta che fa gol faccia vedere gli addominali anche lei, che questo Cr7 non può averli così solo lui”.