Italia Portogallo, Donnarumma: “Primo posto? Ci crediamo”

Italia-Portogallo DonnarummaDonnarumma è sicuro “Italia-Portogallo la giochiamo in un grandissimo stadio, casa nostra, i tifosi ci daranno una mano e noi faremo di tutto per vincere la partita e per sperare di arrivare al primo posto. Dobbiamo crederci e abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande partita”.  Il n.1 classe 1999 è convinto della spinta in più di San Siro e alla vigilia della sfida di Nations League contro il Portogallo parla ai microfoni di ‘Rai Sport’.

Italia-Portagallo Donnarumma vuole cancellare la Svezia

Gigio torna poi a parlare dell’eliminazione mondiale contro la Svezia proprio sul campo del Meazza. “E’stato il momento più brutto della mia pur breve carriera perché come squadra non meritavamo di essere fuori dai Mondiali e soprattutto Gigi Buffon non meritava di finire così in azzurro, ed è stata una bella botta per lui. Non meritava di finire così dopo quello che ha dato per questa Nazionale: ha dato tutto ed è stato il miglior portiere al Mondo”. Il portiere del Milan e della Nazionale, a 19 anni parla della sua carriera e della sua giovane età. “Per me è stato un periodo un po’ difficile perché inconsciamente dici ‘non ci penso’, ma è normale che ci pensi sempre. Mi hanno aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose. Adesso guardo sempre avanti, sia dopo le critiche che dopo gli elogi. Sono contento di indossare la maglia della Nazionale e di difenderla”

->  Leggi anche Italia-Svezia 0-0, highlights video: dopo 60 anni gli azzurri non vanno ai Mondiali (VIDEO)

Contro Ronaldo solo alla play-station

Certo sarà una serata speciale per il giovane portiere anche senza sfidare Cristiano Ronaldo dopo averlo fatto nel match con la Juve: ”E’ stata una forte emozione domenica scorsa, ci avevo finora giocato contro solo alla play – ha sorriso Donnarumma non ci ho parlato perché ero in imbarazzo.  Ogni volta che mi veniva davanti lo ero, sfidare campioni così ti fa crescere”.

-> Leggi anche Highlights Milan-Juventus 0-2. Video Gol, Pagelle e tabellino del match