Grimaldo Juventus, i bianconeri si giocano la carta Mendes

GRIMALDO JUVENTUS – Alcune settimane fa degli osservatori della Juventus sono andati in Portogallo. Non è stato un viaggio casuale quello degli scout bianconeri, ma di un volo che aveva il sapore di mercato, visto che la loro prima e unica tappa era lo stadio in cui si svolgeva la super sfida tra Benfica e Porto. E, secondo quanto riportato da “Fox Sports”, gli occhi degli emissari della Vecchia Signora erano tutti per un giocatore. Un certo Alejandro Grimaldo, esterno sinistro classe 1995 di proprietà delle Aquile, da mesi seguito in incognito e potenziale obiettivo per rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri la prossima estate.

LEGGI ANCHE: Juventus, Todibo per Benatia: via al piano di Paratici

Grimaldo Juventus, i bianconeri tenteranno il colpo in estate

Si tratta di un calciatore, il cui agente risponde al nome di Jorge Mendes. Un calciatore che proviene dalle giovanili del Barcellona e che ha già all’attivo oltre 80 partite ufficiali con la casacca del Benfica. Gli esperti di calcio non hanno dubbi: Grimaldo è uno dei laterali sinistri più forti all’interno dei principali campionati europei. Insomma, una garanzia che la Juventus non si vuole lasciare sfuggire e che farà di tutto per anticipare la concorrenza. Difficile però che questo avvenga già a gennaio. Più probabile durante la prossima estate, nel momento in cui Alex Sandro saluterà i bianconeri per dirigersi in Inghilterra per la Premier League oppure in Spagna per la Liga.

LEGGI ANCHE: Tonali Juventus, i bianconeri hanno un piano per battere la concorrenza

Grimaldo Juventus, ci sarebbe già il sì dello spagnolo

Una cessione che comunque non sarà decisiva, visto che anche nel caso di permanenza del terzino brasiliano, Grimaldo potrebbe essere acquistato lo stesso per poi giocarsi una maglia da titolare. Per quanto riguarda la volontà dello spagnolo, non si sarebbero dubbi. Il calciatore iberico avrebbe già acconsentito a un eventuale trasferimento all’ombra della Mole. Un sì che però non basta, visto che le pretendenti dell’esterno aumentano giorno dopo giorno. La Juventus però avrebbe dalla sua un grande alleato, vale a dire l’agente Mendes che ha già portato a Torino gente del calibro di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. Insomma, Madama ha motivi per essere ottimista.