Italia-Portogallo, Chiellini: “In futuro serviranno più testa e lucidità”

Italia-Portogallo cento presenze Chiellini

ITALIA-PORTOGALLO – Intervistato ai microfoni di “Rai 1”, Giorgio Chiellini, difensore dell’Italia, ha commentato la partita di Nations League pareggiata dalla Nazionale per 0-0 pochi minuti fa contro il Portogallo.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo, Bonucci: “Con Mancini siamo ripartiti”

Italia-Portogallo, Chiellini: “Dovevamo raccogliere di più nei primi 60′”

Queste le parole del centrale azzurro: “Le 100 presenze? Ieri non ne potevo quasi più, non volevo perdere d’occhio la partita. Ho cancellato subito l’emozione che non mi doveva distogliere dal mio lavoro stasera. Dispiace per il risultato, dovevamo raccogliere di più nei primi 60’. Dobbiamo migliorare nella gestione degli ultimi 30’, dovevamo rallentare un po’ i ritmi e spingere di più, non appena ci siamo allungati abbiamo rischiato di prendere gol”.

LEGGI ANCHE: Italia-Portogallo 0-0, highlights, video gol, Pagelle e tabellino del match

Italia-Portogallo, Chiellini: “Continuiamo a credere in questo percorso”

Chiellini ha solo un rimpianto: “Abbiamo delle caratteristiche importanti, dobbiamo continuare a credere in questo percorso. Ci sono tante cose positive, rimpiango solo la gestione dell’ultima mezz’ora. Questo sarà importante per il futuro, bisogna continuare ad avere più testa e più lucidità. Non bisogna avere la foga di andare subito avanti”.