Calciomercato Roma, sarà Vlasic il sostituto di Under

Calciomercato RomaUltima pausa per gli impegni delle nazionali prima di tuffarci anima è corpo nella fiera dei sogni, il calciomercato. L’edizione di gennaio è spesso rubricata a versione liofilizzata del mercato estivo, ma non sempre è così, soprattutto in società come la Roma che già in inverno mettono in cantiere le operazioni estive. E anche l’edizione che sta per aprire non sfugge alla regola. Vediamo perché.

-> Leggi anche Highlights Cska Mosca-Roma 1-2. Video Gol, pagelle e tabellino del match

Calciomercato Roma, Vlasic nel mirino

Nella doppia sfida di Champions League Roma-CSKA Mosca, vinta nettamente dai giallorossi, tra le fila della squadra russa il croato Nikola Vlasic ha avuto l’occasione di mettersi in gran mostra; il calciatore peraltro aveva già fatto parlare di se decidendo la sfida con il Real a Mosca. Oggi durante il WyScout Forum Tonci Martic, agente del calciatore di proprietà dell’Everton è stato intercettato da tuttomercatoweb.com: “Della nuova generazione croata è uno dei più forti, un classe ’97. Resterà fino a fine stagione al CSKA, dove è in prestito, poi in estate vedremo – ha dichiarato l’agente  -. Vlasic alla Roma? Vediamo, presto per dirlo adesso. Ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15-20 milioni di euro, quindi è una operazione fattibile per le prime 5-6 della Serie A. E lui ha la testa giusta per imporsi in questi top club”.

-> Leggi anche Highlights Champions League: Roma-Cska Mosca 3-0. Video Gol, Pagelle e tabellino

Under in uscita

L’operazione però sembra già in cantiere considerando che la Roma per ottemperare alla filosofia, ormai auto imposta, del FPF, con ogni probabilità in estate farà partire Cengiz Under. In arrivo ci sarebbe una plusvalenza secca da circa 30 milioni di euro considerando che il giovane turco è stato pagato 13.5 milioni e che secondo Bleacher Report, gli scout dell’Arsenal  hanno seguito da vicino alcune partite della Roma per monitorare il fantasista turco pronti a mettere sul tavolo tra i 40 e i 45 milioni di euro. E’ notizia di queste ora che Bayram Tutumlu, agente dell’attaccante giallorosso sbarcherà a Roma il 25 novembre e in occasione della grande sfida con il Real Madrid sarà allo stadio Olimpico per trattare il rinnovo del contratto, attuale scadenza 2022, del suo assistito con il ds Monchi: il viatico alla cessione.