Italia-Stati Uniti, Mancini: “Siamo anche più avanti delle aspettative”

Italia-Usa formazioni
Twitter @Vivo_Azzurro

ITALIA-STATI UNITI, LE PAROLE DEI CT – Intervistato ai microfoni di “Rai 1”, Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha commentato la gara amichevole vinta dalla Nazionale per 1-0 allo scadere contro gli Stati Uniti. Queste le parole del ct azzurro: “Dispiaceva soprattutto per i giocatori e per tutti gli italiani che sono qua. Dovevamo far gol prima”.

LEGGI ANCHE: Italia-Stati Uniti 1-0, highlights video gol, pagelle e tabellino

Italia-Stati Uniti, Mancini: “Sono contento anche dei giocatori partiti dall’inizio”

Cosa ha pensato prima del gol di Politano? “Che avremmo pareggiato 0-0. Il calcio è così, non c’è niente da fare. Abbiamo avuto tantissime occasioni. L’importante che sia stata una bella partita”. Bene anche i cambi. “Era la prima volta che giocavano insieme. Non potevo pensare che facessero nel secondo tempo quanto fatto nel primo. Sono contento anche dei giocatori che sono partiti dall’inizio come Sensi.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “La Nazionale in futuro potrà competere per qualsiasi cosa”

Italia-Stati Uniti, Mancini: “Alle qualificazioni dobbiamo vincere tutte le partite”

Mancini su Sensi a Kean e Grifo. “Hanno fatto tutti e tre bene. Ha fatto bene anche De Sciglio, così come Acerbi. In linea con aspettative? “Siamo in linea con le aspettative forse un po’ più avanti. La squadra sta giocando bene e questo è importante. Iniziano le qualificazioni e lì dobbiamo cercare di fare tutte vittorie. Qualche pareggio lo abbiamo fatto, due sconfitte contro i campioni del Mondo e d’Europa le abbiamo fatte. Ora si deve vincere”.