Juventus-Rugani, il padre attacca: “E’ il miglior difensore italiano”

JUVENTUS-RUGANI, IL PADRE POLEMIZZA- Quanti di noi, giocando da piccoli a pallone, avranno sentito i propri genitori contestare l’allenatore per lo scarso impiego in campo. Ci siamo passati un po’ tutti, da protagonisti o da spettatori, con il padre o la madre di turno che non erano d’accordo con l’utilizzo del figlio all’interno della squadra. A livelli bassi si tratta di una cosa già vista e sentita, benché le scelte dell’allenatore (quando genuine) non dovrebbero mai essere messe in discussione. Il discorso cambia quanto si sale di categoria, arrivando sino ad uno dei migliori club europei e anche alla Nazionale. Quando cioè si fa polemica contro un allenatore di livello o contro il commissario tecnico. E’ quello che è successo nella famiglia Rugani, con il padre di Daniele, Ubaldo, che ha affidato ad un post su Facebook tutte le sue perplessità sull’impiego del figlio in questo avvio di stagione. Una polemica nemmeno troppo velata, esternata non in famiglia ma sul web.

Leggi anche —> Italia-Usa, le parole di Mancini

Juventus-Rugani, grane anche in azzurro

Rugani senior, infatti, ha commentato una foto che ritrae il figlio poco prima dell’inno ieri sera a Genk, con un’espressione non certo soddisfatta che ha fatto infuriare il padre. Ubaldo Rugani si è sfogato in poche righe, esprimendo il suo pensiero: “Non c’è bisogno di dire niente, questo viso spiega tutto. Ma tra poco finirà ‘sta storia, e ci riprenderemo con gli interessi tutto quello che si merita. Vamos DR24, per me tutta la vita il miglior difensore italiano“.
Parole da genitore, da padre che, però, a certi livelli forse dovrebbero rimanere all’interno del contesto puramente famigliare.

Leggi anche —> Italia-Usa 1-0, parla Verratti