Formazioni ufficiali Roma-Real Madrid: Dzeko non recupera spazio a Schick

Formazioni ufficiali Roma-Real MadridUdine alle spalle, testa al Real Madrid. La Roma prova a girare pagina nella partita più importante della Champions League per questa stagione. Ma le scorie si sentono. Di Francesco dice di “sentire la fiducia della società”. Kolarov scivola sui tifosi: “Non capiscono niente di calcio, devono solo tifare”. Di Francesco arriva al Real partendo da Udine. “Se uno leggesse i dati della partita senza sapere il risultato finale direbbe che è stata una gara che la Roma ha vinto facilmente. A Udine è mancata la determinazione e la voglia di vincere le partite con più cattiveria, cosa che però non si compra al supermercato. Avevamo preparato la gara come fosse quella più importante di questo trittico, perdere mi ha dato davvero grande fastidio”.

-> Leggi anche Udinese-Roma 1-0: Pagelle, Video Highlights e tabellino del match

Battere i Blancos per rilanciarsi

Battere i madrileni per rilanciarsi: “Il Real è molto simile a quello precedente come movimenti e caratteristiche. Rispetto all’andata cambia l’aspetto psicologico, allora venivano da un ottimo momento. Ora è tutto diverso. In campo ci saranno due squadre malate. Sarà una partita ad armi pari, anche se loro sono campioni d’Europa”. Sulla sua situazione dice: “Ho sempre sentito da parte della società grande fiducia. Chiaro che il calcio è il calcio, questo lo so. Io sono però lo stesso allenatore che ha portato questa squadra ad essere aggressiva e cattiva nella metà campo avversaria. A volte in questo manchiamo, evidentemente anche io devo raddoppiare gli sforzi, fare di più. Ma l’esame di coscienza me lo faccio tutti i giorni”. E chiama a raccolta lo stadio: “Verranno in 65mila, se sono arrabbiati hanno ragione, lo siamo anche noi. Ma se un tifoso mi parla di formazione o di scelte mi incavolo, la gente da noi deve pretendere impegno e serietà”. Sui tifosi dice la sua anche Kolarov: “I tifosi, della Roma ma in generale del calcio, devono capire che non capiscono nulla di calcio. A me piace il tennis o la pallacanestro, ma dal punto di visto tecnico non capisco niente. Mi posso arrabbiare se perdo, fare il tifo, ma non decidere le scelte”.

-> Leggi anche Roma-Real Madrid, Di Francesco: “Risultato di domani fondamentale”

Formazioni ufficiali Roma-Real Madrid

ROMA (4-2-3-1): ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Schick. Allenatore: Di Francesco.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Llorente; Bale, Benzema, Vazquez. Allenatore: Solari.

TV: Sky Sport 1