Juventus, Spinazzola: “Sto bene e sono pronto al debutto”

rientro SpinazzolaAll’indomani della vittoria contro il Valencia, che significa approdo matematico agli Ottavi di Finale di Champions League, la Juventus è tornata ad allenarsi in vista del match di Firenze di sabato prossimo e c’è subito una buona notizia il rientro definitivo di Spinazzola che torna a disposizione completa del tecnico dei bianconeri Allegri. L’ex laterale dell’Atalanta è stato convocato per le ultime sfide contro Empoli, Cagliari e Spal, ma il debutto con la Juve ancora non è arrivato. Questa volta, complice anche l’infortunio di Alex Sandro, è ipotizzabile un suo impiego.

-> Leggi anche Juventus, i convocati di Allegri: riecco Spinazzola, out Mandzukic

Situazione infortunati

Il gruppo di Allegri ha lavorato come sempre rispettando il menu di un giorno post gara: recupero e scarico per i protagonisti di ieri, intensa seduta in campo e molto lavoro con il pallone per gli altri bianconeri. Federico Bernardeschi ha svolto tutta la seduta con la squadra, ed è rientrato, seppure per un allenamento parziale, anche Emre Can. Alex Sandro, invece, verrà valutato nei prossimi giorni per il problema muscolare riportato ieri nella sfida contro il Valencia. Carico e reattivo come sempre Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, grande protagonista della partita con lo splendido assist per il gol di Mandzukic, ha affidato le sue sensazioni sulla sfida con gli spagnoli al post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Tutti uniti #finoallafine”, dice CR7, al secondo assist nella sua prima Champions in bianconero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un’altra grande vittoria! Tutti uniti #finoallafine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Allegri si gode il rientro di Spinazzola

Ecco infine le parole rilasciate a Juventus TV da Spinazzola. “Io sto bene e non vedo l’ora di mettere minuti nelle gambe”. Il difensore della Juventus ha recuperato dall’infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori per diversi mesi ed è pronto per fare il suo esordio in maglia bianconera. “Allenarsi con questi grandi campioni è una cosa incredibile, si vede una qualità fuori dal normale”, aggiunge l’ex terzino dell’Atalanta prima di chiudere parlando di campionato: “Napoli e Inter stanno facendo una grande stagione ma per ora la Juve ha avuto un altro passo”.

-> Leggi anche Infortunio Alex Sandro, il brasiliano out contro la Fiorentina