Coppa Italia, quarto turno: i risultati e i marcatori delle partite di oggi

RISULTATI COPPA ITALIA – Si è conclusa la prima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Benevento, Bologna e Sampdoria hanno vinto e hanno così guadagnato l’accesso agli ottavi di finale, dove incontreranno rispettivamente Inter, Juventus e Milan. Salutano la competizione Cittadella, Crotone e Spal. Grande smacco per i ferraresi che sono stati rimontati dai blucerchiati a 8′ dalla fine.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Bologna, Giampaolo: “La reazione ha fatto la differenza”

Coppa Italia, il report delle tre gare disputate oggi

Nel pomeriggio il Benevento ha superato di misura il Cittadella e d ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale, dove sfiderà l’Inter. I campani riescono a vincere una partita molto in equilibrio e senza molte occasioni da gol. Decisive le sostituzioni effettuate dal tecnico Bucchi. Sono stati infatti i subentrati Asencio e Bandinelli a confezionare l’occasione che ha portato alla rete i sanniti e dunque alla definitiva vittoria.

Nel seconda gara della giornata, il Bologna ha battuto con un netto risultato di 3-0 il Crotone ed è dunque entrata agli ottavi di finale contro la Juventus. Mattatore della sfida è stato Riccardo Orsolini, autore di una doppietta e dell’assist per il gol del 2-0 da parte di Falcinelli.

Infine in serata la Sampdoria trionfata superato in rimonta la Spal per 2-1 e sfiderà così il Milan di Gattuso nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia. I blucerchiati, passati in svantaggio dopo una rete di Floccari, hanno ribaltato il risultato con i gol da parte di Defrel e Kownacki.

LEGGI ANCHE: Juventus-Spal, Semplici: “I miei attaccanti prendano esempio da Ronaldo”

Coppa Italia, quarto turno: i risultati e i marcatori delle partite di oggi

A seguire i risultati e i marcatori delle partite di oggi, valide per il quarto turno di Coppa Italia:

Benevento-Cittadella 1-0: 78′ Bandinelli

Bologna-Crotone 3-0: 40′ Orsolini, 56′ Falcinelli, 67′ Orsolini

Sampdoria-Spal 2-1: 35′ Floccari (Sp), 45’+1 Defrel (Sa), 82′ Kownacki (Sa)