Supercoppa Italiana Juventus Milan, si gioca a Jeddah il 16 gennaio

SUPERCOPPA ITALIANASUPERCOPPA ITALIANA, JUVENTUS MILAN IN ARABIA– Per la decima volta nella sua storia, la Supercoppa Italiana verrà assegnata all’estero. A soli due anni di distanza dall’ultima volta, si giocò a Doha con vittoria del Milan sulla Juventus ai rigori, la gara verrà disputata in territorio straniero: Jeddah (Arabia Saudita). Milan e Juventus torneranno a giocarsi la Supercoppa, con i bianconeri che sotto la guida di Allegri sono riusciti solo in un’occasione a portarsi a casa il trofeo. Era il 2015 quando, a Shanghai, Dybala e Mandzukic stesero la Lazio, Lazio che nell’agosto del 2017 batté per 3-2 all’Olimpico proprio i campioni d’Italia con la rete di Murgia all’ultimo minuto. Le finali “invernali” ultimamente non hanno portato bene ai bianconeri: sconfitta ai rigori anche nel dicembre 2014 contro il Napoli, prima appunto del ko sempre ai penalty contro i rossoneri due anni più tardi.

Il Milan arriverà alla finale, forse, con l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Se la trattativa andrà in porto per tempo, non è escluso che l’ex di turno non possa prender parte alla gara. Le due squadre si incontreranno nuovamente dopo il 2-0 bianconero a San Siro dello scorso novembre, quando Mandzukic e Ronaldo stesero il Diavolo di Gattuso.

Supercoppa Italiana Juventus Milan, diretta su Rai 1

Sede della finale sarà il “King Abdullah Sports City Stadium”, calcio d’inizio fissato alle 18.30 (ora italiana, alle 20.30 ora locale). L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato della Lega Calcio. L’incontro sarà trasmesso da Rai1. Il primo trofeo stagionale italiano, dunque, si assegnerà nell’esotica Arabia Saudita.

Leggi anche: Juve-Inter, probabili formazioni