Udinese-Atalanta, probabili formazioni: Gasperini recupera Toloi

Udinese Atalanta probabili formazioni

Udinese Atalanta probabili formazioni

UDINESE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Quattro punti in due partite per Davide Nicola da quando si è seduto sulla panchina dell’Udinese. Vittoria con la Roma all’esordio e prezioso pari con il Sassuolo. Zero punti in altrettanti match per l’Atalanta di Gasperini che dopo aver strapazzato l’Inter di Spalletti per 4-1 sembra esserci inceppata. Dare continuità ai risultati, interrompere la serie negativa. Sono questi gli opposti obiettivi dei tecnici per il match di domenica 9 dicembre, si inizia alle 15 alla Dacia Arena. Vediamo le scelte di formazione.

Nicola senza Behrami

Nicola perde Behrami, lo svizzero probabilmente riuscirà a sedere in panchina ma difficilmente partirà titolare. Il motivo è rappresentato da una botta subita alla caviglia destra durante la partita di domenica contro il Sassuolo. Senza la colonna del centrocampo la soluzione è l’arretramento di De Paul con Lasagna che tornerebbe titolare al centro dell’attacco con Pussetto a sostegno. Il centrocampo sarà completato da Fofana e Mandragora con Ter Avest e Pezzella sulle fasce. Confermatissima la difesa con Larsen, Nuytinck e Troost-Ekong ad impedire pericoli alla porta di Musso.

-> Leggi anche Pagelle Sassuolo-Udinese 0-0: highlights e tabellino del match

Atalanta, rientra Toloi

Gasperini rilancia Toloi dal primo minuto, ma dovrà fare ancora a meno di Ilicic, i bergamaschi hanno rinunciato al ricorso per ridurre la squalifica. In difesa il sacrificato per fare posto al brasiliano sarà Mancini. Lo sloveno, invece, sarà sostituito ancora una volta da Rigoni. Come segnala Sky Sport attenzione alla ‘tentazione’ turnover per Gomez. Barrow e Tumminello potrebbero essere una soluzione per affiancare il confermatissimo Zapata.

Udinese Atalanta probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troest-Ekong; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Pezzella; Pussetto, Lasagna Allenatore: Nicola
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Rigoni; Zapata, Tumminello Allenatore: Gasperini

-> Leggi anche Udinese-Atalanta streaming live, ecco dove e come vedere il match