Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Simeone out

Infortunio Pezzella

SASSUOLO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Un solo obiettivo oggi per i viola e i neroverdi: vincere. E’ questo l’obiettivo di Sassuolo e Fiorentina che, alle ore 12.30, apriranno con il lunch-match la ricca domenica di Serie A. I neroverdi, che in settimana hanno superato agevolmente il turno di Coppa Italia eliminando il Catania, in campionato arrivano dal pareggio a reti inviolate contro l’Udinese. Roberto De Zerbi suona la carica nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Cercheremo di fare una bella partita, mettendo il massimo in campo. La Fiorentina è una squadra vera, forte, che non dà punti di riferimento. Stiamo bene, lo dimostreremo”.

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Pioli lascia fuori Simeone

Solito 4-3-3 per De Zerbi, che in avanti si affida alla voglia dell’ex Babacar: lui, supportato da Di Francesco e Berardi, guiderà l’attacco neroverde. A centrocampo spazio a Magnanelli (in pole su Sensi), con Bourabia e Duncan ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio.

Le non perfette condizioni di Chiesa costringono Pioli a rivedere la formazione di partenza. Ipotesi 3-5-2, ma al momento appare plausibile il 4-3-3 con Pjaca e Fernandes sulla linea di Simeone. A centrocampo Benassi e Gerson agiranno ai lati del regista Veretout. In difesa, infine, scelte quasi obbligate: Milenkovic e Biraghi i due terzini, Ceccherini accanto a Pezzella.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell’Orco, Lemos, Magnani, Locatelli, Peluso, Djuricic, Brignola, Sensi, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Fernandes, Vlahovic, Pjaca. A disposizione: Brancolini, Dragowski, Graiciar, Hancko, Laurini, Norgaard, Sottil, Thereau, Simeone , Chiesa, Eysseric, Mirallas. Allenatore: Stefano Pioli.

leggi anche —> Sassuolo-Fiorentina dove vedere il match