Calciomercato, Montolivo verso il Genoa

Montolivo Genoa MONTOLIVO GENOA – Il centrocampista rossonero potrebbe anticipare il suo addio al Milan a gennaio. L’ex capitano non trova spazio con Gattuso, si parla addirittura di una rapporti personali pesantemente incrinati e Cesare Prandelli, neo allenatore del Genoa lo vorrebbe in Liguria. Montolivo è stato uno dei pilastri della Fiorentina e dell’Italia allenata dal nuovo tecnico rossoblĂ¹. Nell’operazione potrebbero rientrare Bertolacci e Kouamè. Vediamo il dettaglio.

Montolivo Genoa e Kouamè verso il Milan

Il Milan ha inserito nella lista della spesa Christian Kouame . L’attaccante classe 1997 del Genoa si sta mettendo in luce nella sua prima stagione in Serie A. Il Milan è rimasto impressionato nella sfida casalinga contro il Genoa. Il direttore generale Leonardo ne ha giĂ  parlato con Preziosi, che perĂ² non vorrebbe cederlo nel mese di gennaio a meno di non ricevere in cambio Montolivo e Bertolacci. L’operazione potrebbe chiudersi con uno scambio di prestiti per poi a giugno ragionare sulle cifre.

-> Leggi anche Highlights Serie A Milan-Genoa 2-1. Video Gol, pagelle e tabellino del match

La carriera di Montolivo

Riccardo Montolivo è nato a Milano il 18 gennaio 1985. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, esordisce in prima squadra nella stagione 2003-2004. Dopo la retrocessione in Serie B della squadra bergamasca, viene acquistato dalla Fiorentina. Con la maglia viola disputa oltre 200 partite, alcune di queste da capitano, ottenendo il raggiungimento di una semifinale di Coppa UEFA e alcune qualificazioni in Champions League. Nel 2012 passa al Milan, indossando la fascia da capitano del club rossonero dal 2013 al 2017. Dopo aver vestito la maglia azzurra in molte nazionali giovanili, tra cui l’Under-21 e la nazionale olimpica, debutta in nazionale maggiore il 17 ottobre 2007, in una partita amichevole contro il Sudafrica. Con la nazionale italiana prende parte alla Confederations Cup 2009, al Mondiale 2010, all’Europeo 2012 e alla Confederations Cup 2013. Calciatore duttile, Montolivo puĂ² ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, spaziando dal regista davanti alla difesa all’interno di centrocampo e al trequartista, ruolo che ricopriva specialmente ad inizio carriera. Dotato di buon fisico, una buona tecnica individuale e buona visione di gioco, è abile nell’effettuare lanci, passaggi lunghi e passaggi corti smarcanti per i suoi compagni di squadra; ha anche un buon tiro dalla lunga distanza.

-> Leggi anche Milan, Montolivo saluta. Clamorosa idea Monza?