Liverpool-Napoli, Klopp avvisa: “Arbitro, niente errori”

LIVERPOOL-NAPOLI, KLOPP AVVERTE L’ARBITRO- Una gara da dentro o fuori, un destino beffardo per il Liverpool, che domani si giocherà il tutto per tutto in Champions. La finalista della scorsa edizione si ritrova ora a dover fare i conti con la squadra di Ancelotti: ad Anfield domani sera i Reds daranno battaglia per sconfiggere il Napoli, unica squadra imbattuta insieme al Barcellona in questa edizione della Champions League. Sarà una gara lunghissima quella di Anfield, dalla quale il Napoli potrà uscire ancor più forte e consapevole, soprattutto dalla quale il Napoli potrà uscire qualificato agli ottavi. Basterebbe anche un pari domani in Inghilterra per Ancelotti e soci, ma guai a fare calcoli contro la banda di Klopp, che darà tutta se stessa per ottenere gli ottavi di Champions.

Liverpool-Napoli, parla Klopp

Jurgen Klopp ha parlato poco fa in conferenza stampa, anticipando come quella di domani sarà una gara difficile per i suoi, che dovranno essere sostenuti dal calore di Anfield. All’andata finì 1-0 per il Napoli, risultato che Salah e compagni dovranno ribaltare negli ultimi 90 minuti del girone. “Penso che se non dovesse accadere qualcosa di straordinario, tipo una decisione arbitrale strana, dovremmo farcela. Siamo responsabili di essere in questa situazione, ma siamo responsabili pure di essere in Champions. Sarà una serata speciale quella di domani e serve un’atmosfera speciale. Giochiamo in casa, di fronte al nostro popolo. Non vedo l’ora. Occorrono calma e una prestazione da Liverpool”.

Gli elogi, poi, all’avversario di domani sera, detti da chi ora comanda la Premier League: “Il campionato non deve distrarci. La Champions è un’altra storia. Il Napoli è una squadra di livello. Lo scorso anno con Sarri era già forte. Ora è guidata da un allenatore di enorme esperienza come Ancelotti.

Leggi anche: Napoli, offerta schock per Koulibaly