Young Boys-Juventus, Allegri: “Vogliamo vincere il girone”

allegri conferenzaALLEGRI CONFERENZA – La qualificazione agli ottavi di finale della Champions 2018-2019 è già in cassaforte, ma c’è ancora il primo posto nel girone da conquistare e per essere sicura di centrarlo la Juventus dovrà andare a vincere a Berna, contro lo Young Boys. I bianconeri hanno già iniziato lunedì a preparare la gara e martedì mattina hanno lavorato sugli aspetti tecnico-tattici del match. Durante la seduta si è fermato Medhi Benatia, a causa di un’infiammazione al ginocchio destro. E’ a fortissimo rischio la sua presenza in campo. Ancora fermo anche Sami Khedira.

leggi anche —> Juventus-Ozil: le ultime

Le scelte di formazione

Come anticipato da Allegri nella conferenza stampa che ha preceduto il Derby d’italia con l’Inter, quella di mercoledì è la vera partita decisiva di questa prima fase di stagione. E’ quella che determinerà il primo posto nel girone, elemento decisivo per non andare incontro a brutti scherzi nel sorteggio del match di marzo. Il tecnico bianconero si affida allo schema tipo ma cambia qualche elemento. In campo Szczesny in porta. Linea a 4 di difesa con Cancelo, Bonucci, Rugani e De Sciglio. A centrocampo cerniera con Pjanic in regia con Bentancur e Cuadrado a fare da scudieri. In attacco Dybala sarà alle spalle di Ronaldo e Mandzukic.

Allegri conferenza, le parole del tecnico bianconero live

LA FORMAZIONE “Arrivare primi è molto importante, è un obiettivo. Cambi? Giocherà Rugani con Bonucci, Chiellini e Alex Sandro sono a disposizione, ma difficilmente giocheranno perchè il campo è in sintetico e non voglio correre rischi. A centrocampo titolare Bentancur. Matuidi sicuramente non sarà della partita. Emre Can ha bisogno di minutaggio e credo che potrò dargliene a partita in corso. In avanti Ronaldo , per gli altri devo decidere ancora decidere”
PARTITA SERIA “Dobbiamo fare una partita seria e la faremo, perché siamo una squadra responsabile. Prima di dire che sarà una gara facile la si dovrà affrontare. Se la partita non fosse decisiva Ronaldo riposerebbe, come tanti altri”
OBIETTIVO PRIMO POSTO “Arrivare primi è importante perché la Juve ormai fa parte delle migliori squadre europee e perché viste le classifiche degli altri gironi, si potrebbe avere un ottavo più morbido. La Champions League è più competitiva rispetto al passato. Quest’anno ci sono tante squadre che hanno la possibilità di arrivare in fondo. L’unico turno più morbido potrebbe essere l’ottavo di finale, se arriveremo primi nel girone”
L’ATTACCO “Bernardeschi e Douglas Costa stanno bene, potranno dare una mano magari a gara in corso e comunque sabato ci aspetta un’altra partita importante”

Leggi anche —> Young Boys-Juventus, le probabili formazioni: Allegri non pensa al turnover