Inter-PSV, Spalletti: “Non abbiamo mantenuto la tranquillità dovuta”

inter, è già finita la magia

INTER PSV, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato del pareggio contro il PSV che è costato ai nerazzurri l’eliminazione dalla Champions League: “Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta, ci siamo innervositi e abbiamo perso qualche palla di troppo creando disordine a livello tattico. Sale la tensione, il nervosismo e poi perdi la visione della partita”.

LEGGI ANCHE: Highlights Inter-PSV 1-1: Pagelle e tabellino del match

Inter-PSV, Spalletti: “Non abbiamo avuto quella gestione tecnica che serviva”

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito: “Non abbiamo avuto quella gestione corretta che serviva. Tutti possono vincere contro chiunque, andava mantenuto in equilibrio mentre abbiamo reso la sfida frenetica. Serve avere lo spessore mentale giusto per reagire agli eventi come sul risultato del Barcellona.

LEGGI ANCHE: Inter-Psv Eindhoven, Spalletti in conferenza: “Mia gara più importante”

Inter-PSV, Spalletti: “Non è un calciatore che risolve il comportamento di una squadra”

Infine Spalletti ha quindi sottolineato: “Non è un calciatore che risolve il comportamento di una squadra, ci vogliono più cose e non un giocatore che fa quel gesto e quella giocata. Bisogna far tutto, tutti insieme. Icardi ha creato la superiorità numerica, ha fatto anche gol. Abbiamo fatto gli stessi punti del Tottenham ma oggi in alcuni momenti della partita potevamo fare meglio. Ci siamo fatti trasportare dalla tensione”.