Morata Barcellona, primi contatti a Londra tra le parti

chelsea, morata out

MORATA BARCELLONA – Alvaro Morata ha 26 anni ed è un attaccante che sta passando una fase di carriera decisamente al di sotto delle aspettative. Solo 5 anni fa infatti Marotta lo acquistò per la Juventus per 20 milioni di euro e lì visse una periodo davvero roseo, al punto che il Real Madrid non riuscì a non esercitare la recompra, stabilita a 30 milioni, due stagioni successive.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Morata confessa: “Ho chiesto aiuto ad uno psicologo”

Morata Barcellona, avventura non positiva dello spagnolo al Real Madrid

Nel suo ritorno alle Merengues con sulla panchina Zidane, Morata è sempre stato considerato la quarta scelta rispetto alla BBC, il che ha significato presenze poco continuative in Liga e soprattutto in Champions League. Dopo la seconda esperienza ai Galacticos decise di cercare più spazio al Chelsea a partire dall’estate 2017.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Morata delude in fase realizzativa: occhi di Sarri su Piatek e Icardi

Morata Barcellona, sondaggi già in corso da parte del giocatore

Con Maurizio Sarri alla guida dei Blues, però, adesso il campo lo riesce a vedere poco sia per via della concorrenza di Giroud, che per sue prestazioni non sempre di altissimo livello. Per questa ragione continuano ogni giorno di più le indiscrezioni di calciomercato sullo spagnolo. L’ultima in ordine di tempo giunge dal portale internet dell’emittente iberica RAC1 secondo cui Morata avrebbe effettuato un sondaggio con il Barcellona che sarebbe a caccia di un attaccante da posizionare vicino a Luis Suarez. La trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, ma ci sono stati già alcuni contatti tra le parti a Londra.