Viktoria Plzen-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo rimetterci in discussione”

Udinese-Roma Di Francesco

VIKTORIA PLZEN ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato della sconfitta dei giallorossi contro il Viktoria Plzen: “Queste partite servono anche per fare determinate riflessioni e valutazioni a livello personale. Siamo partiti bene con un buon possesso e gestione, ma ogni volta che sono ripartiti ci hanno messi in difficoltà, una squadra come la Roma non se lo può permettere”.

LEGGO ANCHE: Viktoria Plzen-Roma 2-1: pagelle, highlights e tabellino del match

Viktoria Plzen-Roma, Di Francesco: “Da certi giocatori ci aspettiamo sempre una risposta differente”

L’allenatore giallorossi ha proseguito rispondendo ad una domanda sulla difesa collettiva mancata: “E’ una grande verità, la pecca è non difendere per tutto il tempo allo stesso modo, a certi livelli non te lo può puoi permettere. Al di là dei discorsi individuali ne farei sempre un discorso di squadra, da determinati giocatori è chiaro che ci aspettiamo sempre una risposta differente”.

LEGGI ANCHE: Kouamé Roma, i giallorossi incontrano l’agente dell’attaccante del Genoa

Viktoria Plzen-Roma, Di Francesco: “Ora diventa tutto molto delicato”

Infine Di Francesco non nasconde la sua amarezza per la prova di stasera: “Ora diventa tutto molto delicato, il risultato oggi aveva meno peso e mi interessava la prestazione, ho visto le cose a metà in tutti i sensi e questo per me è stata una piccola delusione. Ora bisogna guardare alla partita di domenica che sarà molto importante. Mercato di gennaio? Penso che per poter giocare alla Roma tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, compreso l’allenatore, per quello ci dobbiamo rimettere tutti in discussione ed altre valutazioni verranno fatte in sede di mercato”.