Torino-Juventus, Allegri: “Cancelo sarà operato. Ecco chi gioca domani”

AllegriCONFERENZA STAMPA ALLEGRI- Tempo di vigilia in casa bianconera in vista della super sfida di domani sera contro il Torino. Il derby è sempre una partita separata dal resto del campionato. Un match dove si annullano valori qualitativi e tecnici e dove le classifiche restano fini a se stesse. Lo sa bene Massimiliano Allegri, il quale parlerà in conferenza stampa a partire dalle ore 15:30. Sarà una Juventus decisamente diversa rispetto a quella ammirato mercoledì sera contro lo Young Boys. Bianconeri disordinati, poco concentrati e a tratti troppo leziosi. Il tecnico bianconero cercherà di resettare subito la brutta prestazione di mercoledì, puntando ad un prova di grande spessore contro i granata.

Leggi anche: Torino Juventus streaming: dove vedere il match 

Torino Juventus conferenza stampa Allegri: riecco il 4-3-3

Sarà una Juventus pronta a tornare alle origini: spazio al 4-3-3 con alcuni dubbi per quel che riguarda la difesa. Da valutare le condizioni di Cuadrado e Cancelo. Il primo non ci sarà quasi sicuramente, il secondo potrebbe tentare un recupero lampo in vista della super sfida di domani sera. A centrocampo, considerata la squalifica di Bentancur, farà ritorno dal primo minuto Emre Can. Il tedesco sarà supportato da Pjanic e Matuidi. In attacco spazio per la coppia Ronaldo-Mandzukic, accompagnata dalla qualità di Dybala, il quale prendere il posto nel tridente dopo l’esclusione dal primo minuto nel match contro lo Young Boys.

Leggi anche: Torino Juventus probabili formazioni: le scelta di Allegri

Torino Juventus conferenza stampa Allegri

Situazione infortunati: “ Cancelo, stamattina gli si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, rientra Khedira la prossima settimana e Spinazzola sta bene”

Sulle scelte di domani

“Rientra Chiellini. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. Centrocampo? Pjanic non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. In quattro fa meno fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa”.

Sulla sfida di domani

Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene”.

Su Ronaldo

“Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori”.